rotate-mobile
Cronaca Marconi

Via Pacinotti: scritta “assassini” e simbolo anarchici alla sede della Croce Rossa

Imbrattato con della vernice rossa il muro esterno della sede. Il commisario nazionale: “Non ci sono parole per commentare quest'azione”

Palloncini con vernice rossa sono stati lanciati questa notte contro il portone d'ingresso della sede della Croce rossa italiana a via Pacinotti, nei pressi di Piazzale della Radio. Sul muro esterno è stata trovata la scritta "Assassini. A fuoco tutti i cpt", alta trenta centimetri e lunga cinque metri, e accanto il simbolo degli anarchici, la lettera A inscritta in un cerchio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato del commissariato San Paolo.

“Non ci sono parole per definire l'attacco vergognoso alla nostra sede romana di via Pacinotti”, ha commentato il commissario straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca. "Si tratta di persone che agiscono nell'ombra e nell'anonimato che cercano di colpire proprio chi invece quotidianamente si batte, con operatori e volontari, per la solidarietà, l'umanità, l'aiuto a chi ha bisogno proprio perché più vulnerabile”.

“Definire assassini chi dedica gran parte del suo tempo libero o il suo lavoro a persone che certo fortunate non sono”, ha aggiunto Rocca, “è un gesto inqualificabile che non meriterebbe nessuna risposta. Ma gli atti che si stanno susseguendo in questi giorni, da Torino a Roma, risultano essere di una gravità assoluta. Sono vicino e solidale al Comitato Provinciale di Roma, ai suoi dipendenti e ai circa 8.000 volontari che ogni giorno si prodigano per i più vulnerabili”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pacinotti: scritta “assassini” e simbolo anarchici alla sede della Croce Rossa

RomaToday è in caricamento