rotate-mobile
Cronaca Ottavia / Via Ipogeo degli Ottavi

Ottavia, 13enne investita: i residenti insorgono per la pericolosità di via Ipogeo degli Ottavi

Una trentina di residenti hanno bloccato la via posizionando cassonetti al centro della strada. Prima però a finire presi di mira sono stati i vigili urbani, assaltati dai cittadini

Vere e proprie barricate, cassonetti posizionati al centro della strada per bloccare il passaggio delle auto, consentendolo a stento agli autobus del servizio pubblico. Caos ieri pomeriggio in via Ipogeo degli Ottavi. Qui, all'altezza del civico 86, una ragazzina di 13 anni è stata travolta mentre attraversava la strada. L'auto si è regolarmente fermata a prestare soccorso.

Subito dopo l'investimento la rabbia dei presenti si è rivolta contro la donna alla guida. La quarantenne romena, con a bordo la figlia, si è regolarmente fermata a prestare soccorso. Finita sotto la furia dei cittadini, ha riportato graffi al volto. Distrutto anche il finestrino della sua Matiz.

La ragazzina che ha riportato un trauma cranico e diverse fratture ed è stata trasportata al Gemelli. Le sue condizioni, pur gravi, non ne mettono in pericolo la vita.

Tanto è bastato per sobillare il quartiere. Da tempo infatti i residenti segnalano la pericolosità della strada, dove manca la segnaletica e dove, nonostante le reiterate richieste, non viene installato un semaforo.

Così ieri pomeriggio la strada si è trasformata in una polveriera. Una trentina di residenti hanno bloccato la via posizionando cassonetti al centro della strada. Prima però a finire presi di mira sono stati i vigili urbani, assaltati dai cittadini, tanto da richiedere l'intervento di carabinieri e polizia. Una protesta durata molte ore, fino alle 22. Ai cassonetti verso le 18 si sono sostituiti i reiterati attraversamenti pedonali, finalizzati a rallentare il traffico. A riportare la calma l'intervento del municipio che ha promesso l'installazione di segnaletica e dossi sulla strada. Nella giornata di oggi è previsto un incontro in municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, 13enne investita: i residenti insorgono per la pericolosità di via Ipogeo degli Ottavi

RomaToday è in caricamento