rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Boccea / Via Gregorio VII, 555

Crolla muro di cinta in via Gregorio VII e invade la carreggiata: strada chiusa

A seguito del crollo chiusa la strada da pizza di Villa Carpegna a pizza Pio XI. Traffico viene dirottato aulla corsia centrale preferenziale. Si registrano anche diversi allagamenti a Roma

Mattina di disagi oggi 3 novembre per chi percorre le strada di Roma. Per cause ancora da definire, un muro di cinta di circa 10 metri è crollato in via Gregorio VII 555, invadendo parte della carreggiata. Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno disposto la chiusa della strada da piazza di Villa Carpegna a piazza Pio XI.

Il traffico è stato quindi dirottato sulla corsia centrale preferenziale. Avvisata Atac per sopperire ad eventuali disagi sulle linee autobus. Resta libero l'altro senso di marcia. Quel tratto di strada, lo scorso luglio, aveva subito forti disagi a causa di un allagamento.

La pioggia caduta nella notte, tuttavia, ha porta anche ad allagamenti in via di risoluzione. Si registrano disagi in piazzale della Radio, via della Pisana Malagrotta, Ponte Malnone/Magliana, piazzale 25 Marzo 1957, via Emilio Longoni/Collatina.  Per allagamento del sottopasso ferroviario Birolli/LongoniAtac ha deviato le linee 058-075-541 e 314.

Non solo. Si registra anche un allagamento in via Guglielmo Sansoni e così la linea 437 da via di Tor Cervara altezza via Salviati prosegue su via di Tor Cervara, via Collatina, quindi normale percorso da via De Chirico, non effettua la fermata Salviati. Al Torrino, per lo smottamento del terreno, è parzialmente chiusa via Domenco Jachino. Deviazioni in vista per i bus della linea 778. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla muro di cinta in via Gregorio VII e invade la carreggiata: strada chiusa

RomaToday è in caricamento