rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Folco Portinari

Monteverde, perdita d'acqua in via Portinari: strada allagata e rubinetti a secco per 13 ore

Sul posto i vigili urbani. Invasa da acqua e fango una panetteria. L'acqua torna alle 18

Perdita d'acqua e rubinetti a secco in via Folco Portinari e dintorni, nel quartiere Monteverde. I residenti si sono svegliati con un "fiume" che scorreva lungo i lati della carreggiata e sui marciapiedi, dalle prime luci dell'alba. A provocare il danno alle tubature e la conseguente perdita d'acqua, una voragine che si è aperta su via Gian Matteo Giberti, quasi all'angolo con via Portinari. 

In mattinata sono intervenuti i vigili urbani per la chiusura al traffico del tratto interessato, a seguito delle segnalazioni arrivate dai residenti. Completamente allagati i locali del panettiere che affaccia sulla strada, intento a spalare via il fango con l'aiuto di operatori dell'Ama. Le famiglie che abitano nel quadrante sono rimaste senz'acqua per 13 ore. Alle 18 il servizio è stato ripristinato.  

"Si tratta di una perdita vecchia - racconta Cristiana Alicata, residente nel quartiere oltreché storica esponente del mondo Lgbt ed ex della direzione Pd - ho sollecitato almeno due volte Acea quest'estate, ma evidentemente non si è intervenuto come necessario. E ancora non è intervenuto nessuno (alle ore 13, ndr). Qui è come se fosse esondato un fiume. E siamo a Roma"

Una scena simile dieci giorni fa nel III municipio. Una perdita d'acqua in via Isidoro del Lungo si è trasformata in un fiume in piena creando disagi ai residenti e alla viabilità nel quartiere Talenti. All'origine della copiosa perdita il danno improvviso a uno dei manufatti Acea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde, perdita d'acqua in via Portinari: strada allagata e rubinetti a secco per 13 ore

RomaToday è in caricamento