rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Via dell'Archeologia: recuperate tre pistole e cocaina, due arresti

In manette un 72enne e un 33enne entrambi romani. Le armi saranno esaminate dagli esperti del Ris di Roma

Pistole e cocaina in un fortino dello spaccio e il sospetto che quelle armi possano essere state utilizzate per crimini recenti. Prosegue la stretta sulla criminalità di Tor Bella Monaca da parte dei Carabinieri. Due persone arrestate, tre pistole  e 25 dosi di cocaina sequestrate è il bilancio dell'attività di ieri.  

 

In manette un 72enne romano, con precedenti, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca perché deteneva due pistole con matricola abrasa in un’intercapedine del forno da cucina e cocaina nascosta nei flaconi dei medicinali in un armadietto in bagno. Le pistole erano avvolte in una busta in cellophane, entrambi calibro 9x21, con matricola abrasa e complete di proiettili.

Arrestato anche un 33enne romano, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. per reati inerenti gli stupefacenti. L’uomo, incrociati i Carabinieri in via dell’Archeologia, si è dato alla fuga e ha tentato di disfarsi di una busta in plastica, lanciandola in strada. I Carabinieri lo hanno bloccato, scoprendo che l’involucro conteneva 25 dosi di cocaina, pronte per la vendita.

In un appartamento disabitato, sempre in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno rinvenuto un’altra pistola completa di munizioni. Le armi rinvenute sono state sequestrate e saranno esaminate dagli esperti del Ris di Roma per gli esami balistici e verificare se siano state utilizzate per recenti azioni criminali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell'Archeologia: recuperate tre pistole e cocaina, due arresti

RomaToday è in caricamento