rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tor Pignattara / Via del Mandrione

Via del Mandrione, boa di due metri a bordo strada

A dare l'allarme una telefonata anonima giunta questa mattina alle 9 al 1515, numero di emergenza ambientale del Corpo forestale dello Stato

Un Boa constrictor imperator giovane di circa 2 metri chiuso all'interno di una teca è stato recuperato dal Servizio Cites di Roma, a bordo strada in Via del Mandrione nella Capitale. A dare l'allarme una telefonata anonima giunta questa mattina alle 9 al 1515, numero di emergenza ambientale del Corpo forestale dello Stato.

L'esemplare risultava essere decisamente innervosito dallo stress subito a causa dell'abbandono. Una volta tratto in salvo, da una prima osservazione è stato trovato disidratato per la lunga esposizione agli agenti atmosferici.

"Questo caso", fa sapere il gruppo Forestale dello Stato, "ripropone il problema della detenzione di specie esotiche presso abitazioni private che spesso diventano ingestibili per i proprietari, che, in taluni casi, cercano di disfarsene nei modi più improbabili commettendo un reato e mettendo a serio repentaglio sia la pubblica incolumità che la sopravvivenza degli sventurati animali".

Boa in via del Mandrione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Mandrione, boa di due metri a bordo strada

RomaToday è in caricamento