rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via Crucis: a Garbatella e all'Esquilino, deviazioni e stop dei bus

La via Crucis per le vittime della tratta e della prostituzione coatta percorrerà le vie del quartiere Garbatella. Papa Francesco: "Partecipate alla via Crucis"

Sera religiosa oggi a Roma. Questa sera la Capitale torna a dare voce alle vittime della tratta e della prostituzione coatta. Dalle 19:30, a Garbatella, partirà una una Via Crucis di solidarietà promossa dall’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi.

Un corteo, illuminato da fiaccole, passerà in una delle zone più colpite dal mercato della prostituzione coatta. Una iniziativa promossa anche da Papa Francesco: "Esorto a continuare l'opera in favore di ragazze sottratte alla prostituzione ed invito i romani a partecipare alla Via Crucis per le donne crocifisse". 

L'appuntamento, patrocinato da molte realtà istituzionali, civili, associazioni religiose e vedrà la straordinaria presenza delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, delle Fiamme Gialle, delle donne dell'Arma dei Carabinieri, della Gendarmeria Vaticana e dalle donne della Polizia Municipale, partirà da Ponte Spizzichino. Poi la marcia tra via Ostiense, ciroconvallazione Ostiense, largo Fochetti, viale Cristoforo Colombo e via Chini.

Inevitabili ripercussioni sulla viabilità e sul trasporto pubblico, previsti infatti brevi stop o cambi di percorso  per le linee bus di solito in transito. Situazione simile anche per le strade dell'Esquilino tra le 20 e le 22:30. Un'altra Via Crucis attraverserà piazza Vittorio, via Carlo Alberto, via dello Statuto, via Emanuele Filiberto e via Principe Eugenio. Deviazioni o brevi stop per le linee di bus.

Sempre oggi, dalle 21 alle 23, una processione sfilerà all'Eur tra viale dell'Astronomia, viale Pasteur e viale America. Deviazioni o brevi stop per i bus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis: a Garbatella e all'Esquilino, deviazioni e stop dei bus

RomaToday è in caricamento