Via Crucis dal Colosseo alle periferie: strade chiuse e bus deviati

Il piano mobilità per la sera di venerdì 25 marzo, dal centro storico ai quartieri periferici della città

Domani sera, dalle 21, è in programma la Via Crucis al Colosseo celebrata da Papa Francesco. L’inizio della cerimonia sarà alle 21. Dalle 15 alle 23,30 sarà chiusa la zona tra via Celio Vibenna, via di San Gregorio, in direzione di Porta Capena, e via dei Fori Imperiali, da piazza Corrado Ricci a piazza del Colosseo. Deviate le linee 51, 75, 81, 85, 87, 117, 118 e 673. 

Via Crucis anche a Ponte Mammolo. Dalle 20,30 i fedeli percorreranno via Treves, via Palenco, via Speroni, via Salazar, via Ronconi, via Tagliere, via Longo, via San Leonardo Romito. Possibili brevi stop la linea 311. 

Sempre domani sera Via Crucis a Santa Maria del Soccorso. Dalle 21 fedeli lungo via del Frantoio, via del Venafro, via Trivento, largo Boiano e via del Badile. Possibili brevi stop per le linee 309 e 450. 

A Centocelle, dalle 20,30, Via Crucis da piazzale delle Gardenie a via Tor dè Schiavi. Possibili brevi stop per le linee 450, 542 e 558. Nella stessa zona, alle 21, anche la processione lungo piazza della Camelie, via Ceprano, via Ceccano, via dei Glicini, via dei Gladioli, piazzale delle Primule, via dei Platani, via delle Giunchiglie, piazza degli Ontani, via degli Aceri e via dei Castani. Possibili brevi stop per le linee 106, 313, 450, 542 e 556.

A Colli Aniene, dalle 21, Via Crucis lungo via Ettore Franceschini, via Zanardi, via Spataro e piazza Loriedo. Possibili stop per le linee 309, 319 e 450.

Dalle 21 Via Crucis su via dei Colli Portuensi, via Valagussa, via Dionisi, via Arcangelo Livento, via Virginia Agnelli, piazzale Morelli, largo Nostra Signora di Coromoto. Possibili deviazioni per 31, 33, 44, 773.

A Villa Bonelli, dalle 21 alle 22, Via Crucis lungo piazza Lorenzini, via Maroncelli, via Valli e viale Colonna. Possibili deviazioni per 33, 44 e 774. 

La Protezione Civile di Roma Capitale comunica in una nota che anche quest'anno darà il proprio supporto alla Via Crucis. "Per garantire l'assistenza ai partecipanti saranno attivati 37 presidi chebimpegneranno un totale di 250 operatori, tra dipendenti e volontari, della Struttura capitolina. In campo anche i volontari del Servizio Civile Nazionale 'Giovani per il Giubileo'. A supporto delle squadre il Posto di Comando Avanzato (PCA), posizionato nell'area interessata dall'evento e il personale della Sala Operativa h24 che seguirà le operazioni, in collegamento radio, dalla sede di Porta Metronia". 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Famiglia cacciata a San Basilio, Raggi: "Una vergogna per Roma e per i romani"

    • Cronaca

      Incendio a Val Cannuta: trovato cadavere carbonizzato di un uomo

    • Politica

      Berdini spacca il movimento, è giallo sulle dimissioni dell'assessore

    • Politica

      Tor Sapienza, la residenza parlamentare non ferma lo sfratto. Lombardi in presidio

    I più letti della settimana

    • Incidente a Centro Giano: morto 23enne, giovane allenatore di pallanuoto

    • Incidente a Porta Portese: morta Alisa, 18enne finita sotto un camion con il suo scooter

    • Incidente a Porta Portese, scontro scooter-autocarro: morta una 18enne

    • Acilia piange Alessandro, l'allenatore di pallanuoto morto in un incidente a Centro Giano

    • Vigile tifoso, il Comando avvia un procedimento disciplinare

    • Incidente sul lungotevere della Vittoria: si scontrano auto e moto, un morto

    Torna su
    RomaToday è in caricamento