rotate-mobile
Cronaca

"Quell'autovelox sulla Colombo è irregolare": sui social scoppia la polemica

Lo polemica scoppia sui social e ben presto diventa virale. La legge prevede l'obbligo di segnalazione. Tra gli automobilisti che "vivono" la Colombo infuria la polemica

Nell'era social basta un post per far scoppiare una polemica. Un dibattito virale che, in poco tempo, vanta oltre 120 condivisioni e centinaia di commenti. E' il caso di una foto scattata e postata da Alessandro sul gruppo Facebook 'C'è vita sulla Colombo'. 

L'immagine, che abbiamo pubblicato qui sopra, ritrae un'auto della Polizia Locale sulla via Cristoforo Colombo. Una "postazione autovelox irregolare adesso in direzione Ostia, altezza Elite. Auto di servizio nascosta, velox nascosto e non sulla carreggiata controllata. Agenti in auto e non visibili sulla carreggiata. Autovelox non posizionato sull'asfalto ma su delle valigette e al di qua della carreggiata controllata. Dicasi truffa al cittadino", scrive Alessandro.

In poco tempo fioccano i commenti. "Sono irregolari, mi segno la data", scrive Luca, mentre Alessia ammonisce: "Pensa a guidare invece di scattare foto". "Il mio invito è quello di rispettare sempre i limiti indipendentemente dalla presenza o meno dei vigili", consiglia Daniele. 

La materia degli autovelox è controversa ed oggetto di numerose polemica. L'articolo 142 6-bis del Codice della Strada però parla chiaro: "Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quell'autovelox sulla Colombo è irregolare": sui social scoppia la polemica

RomaToday è in caricamento