rotate-mobile
Cronaca Monti / Via Cavour

Tenta borseggio ma la vittima è carabiniere donna, ladro bloccato con l'aiuto di un passante

Il borseggiatore di 28 anni è stato arrestato e portato in caserma  

Ha tentato un borseggio in via Cavor ma, per sua sfortuna, la vittima era un carabiniere donna. Ieri pomeriggio, verso le 16, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in servizio di controllo del territorio, è intervenuta a seguito della segnalazione ricevuta dalla centrale operativa.

La vittima, una bionda con lo zainetto, agli occhi di un maldestro borseggiatore è sembrata una giovane turista, facile preda da derubare. In realtà era un ufficiale donna medico dei Carabinieri, in quel momento libera dal servizio, effettiva alla Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma che, nella calca di turisti, si è sentita strattonare e, girandosi, ha notato una persona nell'atto di infilarle la mano nello zaino. 

Il borseggiatore, sorpreso dalla pronta reazione della donna, è stato bloccato con l'aiuto di un passante e della pattuglia del Nucleo Radiomobile intervenuta. Il borseggiatore, di 28 anni, nullafacente e già noto alle forze dell'Ordine, è stato portato in caserma e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell'udienza, per il rito direttissimo che si terrà questa mattina a piazzale Clodio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta borseggio ma la vittima è carabiniere donna, ladro bloccato con l'aiuto di un passante

RomaToday è in caricamento