rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Appia Nuova, 165

San Giovanni: ennesimo guasto sul bus Atac, poi il fumo

E' successo intorno alle 14 in via Appia Nuova. Immediato l'intervento dell'autista dell'Atac

Ennesimo guasto su un autobus Atac che ha generato fumo. E' successo in via Appia Nuova, a San Giovanni, oggi 25 maggio intorno alle 13. Ad intervenire il conducente del bus Atac che ha fermato il mezzo evitando il peggio. Secondo i primi riscontri si tratterebbe di un problema, l'ennesimo, ad una vettura dell'azienda dei trasporti romana che ha fatto scattare il sistema anti incendio.

"Si è attivato, senza motivo apparente, l'estintore automatico posto nel vano motore di una vettura della linea 360. Si è trattato perciò di un falso allarme e non ci sono state fiamme né fumo", spiega Atac. Inizialmente si era pensato ad un incendio, il dodicesimo dal 2018. Le immagini sui social ed i commenti hanno fatto scattare l'allarme. Le prime indagini, tuttavia, hanno smentito l'ipotesi di un altro Flambus a Roma. Una settimana fa un episodio simile in via di Boccea sull'autobus 906

Non si tratta quindi di un nuovo caso. Restano undici gli autobus bruciati nella Capitale nel 2018, con gli ultimi tre in via del Tritone, dell'Infernetto e quello di piazza Venezia hanno aumentano il livello di allarme così la procura di Roma ha deciso di aprire un'inchiesta.  

Prima ancora all'Esquilino, poi nella mattinata del 13 aprile in via di PortonaccioPoi ancora il 6 marzo, in via Prenestina, all'incrocio con via Cocconi, a una vettura della linea 313, che serve le zone di Roma Est. Pochi giorni prima, in pieno giorno, tra Macchia Palocco ed Acilia. I passeggeri della linea 03 avevano appena fatto in tempo a scendere prima che la vettura prendesse fuoco. Nel X Municipio un episodio simile quando le fiamme distrussero un autobus Atac ad Ostia.

In precedenze era stata la volta di Pratiquando un Atac della linea 030 prese parzialmente fuoco mentre era in transito su via Marcantonio Colonna. Ancora un altro mezzo Atac distrutto lo scorso 26 gennaio su viale Palmiro Togliatti, zona Centocelle. Prima era stata la volta del primo flambus dell'anno, con un altro mezzo Atac danneggiato mentre si trovava in piazza di Monte Savello, nella zona del Ghetto all'Isola Tiberina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: ennesimo guasto sul bus Atac, poi il fumo

RomaToday è in caricamento