rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Augusto Imperatore

Ara Pacis: distrutti i lunotti di dieci auto a colpi di sampietrino

L'amara scoperta questa mattina tra piazza Augusto Imperatore, via di Ripetta e Passeggiata di Ripetta. "Un atto di puro vandalismo"

Risveglio amaro per una decina di automobilisti che avevano lasciato la loro auto in sosta nella zona dell'Ara Pacis, in pieno Centro Storico. Ad essere prese di mira da dei vandali senza scrupoli alcune vetture parcheggiate tra piazza Augusto Imperatore, via di Ripetta e Passeggiata di Ripetta, ritrovate con i parabrezza ed i lunotti distrutti da ignoti che si sono divertiti a spaccare le autovetture usando dei 'sampietrini', trovati poi accanto ai mezzi danneggiati.

DIECI AUTO VANDALIZZATE - A raccontare a RomaToday la brutta scoperta una delle vittime: "Risveglarsi e trovarsi l'auto con un danno non da poco conto è avvilente. Sono almeno una decina i mezzi che hanno ricevuto lo stesso trattamento da parte di questi vandali. La cosa che rende ancora più amaro il fatto è che non lo hanno fatto a scopo di furto, ma per puro divertimento". In particolare le vetture prese di mira sono delle Alfa 147, una Opel Agila, una Mercedes, una Bmw, una Peugeot ed una Toyota Yaris.

DENUNCIA AI CARABINIERI - Ripresosi dall'amarezza, il proprietario dell'Alfa 147 danneggiata si è recata nella vicina caserma dei carabinieri di Piazza San Lorenzo in Lucina segnalando quanto accaduto. "La denuncia la farò quando torno dal lavoro. Purtroppi i carabinieri mi hanno detto che non è la prima volta che accade una cosa del genere, ma purtroppo rimane l'amarezza del danno subito".

Piazza Augusto Imperatore: parabrezza e lunotti distrutti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ara Pacis: distrutti i lunotti di dieci auto a colpi di sampietrino

RomaToday è in caricamento