Vertice Fao: tre giorni di passione per gli automobilisti romani

Da lunedì 16 a mercoledì 18 Roma ospiterà il vertice. Zona del Circo Massimo Off limits da domenica. Chiusa la stazione metro e autobus deviati. Previsti numerosi disagi per il traffico

Come ogni anno torna a Roma il vertice della Fao per la sicurezza alimentare. Come ogni anno per i romani, specie quelli che utilizzano l'auto, si annunciano tre giorni di passione. Da lunedì a mercoledì infatti chi con autobus, metro, auto o motorino ha in qualche modo a che fare con la zona di Circo Massimo è bene si armi di tanta pazienza.

CHIUSURE DA DOMENICA
L'area di sicurezza individuata dalla Questura, e chiusa a partire dalle 8 di domenica mattina, comprende: piazza di Porta Capena (con esclusione della circolazione da Via San Gregorio a via dei Cerchi); viale delle Terme di Caracalla (da piazza di Porta Capena a via Antonina); via Guido Baccelli (da largo Vittime del Terrorismo a largo Fioritto), viale Aventino (da piazza Albania a piazza di Porta Capena e via del Circo Massimo (da piazzale Ugo La Malfa a viale Aventino).

METRO CHIUSA E AUTOBUS DEVIATI
La stazione metro Circo Massimo sarà chiusa per i tre giorni del vertice. Chiusa, inoltre, la stazione Circo Massimo della linea B del metrò. Le 16 linee bus interessate alle deviazioni saranno: 3, 60 Express, 75, 81, 85, 87, 118, 160, 175, 271, 628, 673, 715, n2, n10 e n11. I dettagli del piano salvatrasporti sul sito www.atac.roma.it.

VIABILITA'
La circolazione del traffico sarà possibile lungo gli assi di via di San Gregorio/via dei Cerchi, viale della Piramide Cestia/via di Santa Prisca/via delle Terme Deciane, Via Druso/Cristoforo Colombo e il Lungotevere/via Marmorata.

DIVIETO DI PARCHEGGIO
Intanto, già dalle 7 di venerdì 13 sono scattate le prime misure, con il divieto di parcheggiare nelle seguenti strade: via del Circo Massimo (su entrambi i lati), piazza di Porta Capena, viale Aventino (entrambi i lati), via Aventina, via Baldassarre Peruzzi, largo Fioritto, via di Santa Balbina, largo Baldinotti, via Antonina, viale delle Terme di Caracalla (entrambi i lati), largo Vittime del Terrorismo, via di Valle delle Camene, via dei Cerchi, via della Fonte di Fauno. Sempre da venerdì mattina, divieti anche in alcune strade del Centro: via Vittorio Emanuele Orlando, via Romita, via Sistina, piazza Trinità dei Monti. 

Per conoscere la situazione in tempo reale sul traffico potete usare il servizio Luce Verde sul nostro sito.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • "Aperti per ferie", l'estate del Mercato Contadino Castelli Romani

I più letti della settimana

  • La figlia non risponde al telefono da due giorni, chiamano i carabinieri e la trovano morta

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Autobus in fiamme a piazza Cantù. I testimoni "Abbiamo sentito due esplosioni"

Torna su
RomaToday è in caricamento