Vento a Roma, danni al Verano: "Ecatombe di alberi e danni ai loculi"

La consigliera del Pd Valeria Baglio: "Ecco gli effetti delle mancate erogazioni dei fondi manutenzioni"

La tempesta di vento su Roma ha provocato danni anche al cimitero del Verano. A denunciarli è la consigliera del Partito democratico Valeria Baglio. "Il cimitero del Verano oggi appare come un luogo bombardato", è l'incipit di una nota dell'esponente dem. "Sono venuti giù alberi che hanno danneggiato tombe e loculi. Nessuna ordinanza è stata preventivamente emessa dalla sindaca per interdire l'accesso al pubblico e per limitare i rischi corsi dai visitatori". 

Secondo Baglio, "l'ecatombe di alberi di quest'oggi è purtroppo  dovuta alla drammatica assenza di fondi che Ama avrebbe dovuto ricevere per i servizi cimiteriali di cui circa 5 milioni per le manutenzione straordinaria nel 2018. Nonostante le rassicurazioni dell’Assessore Lemmetti da noi ricevute anche  di recente  in commissione trasparenza, sembra che di questi stanziamenti previsti dal contratto di servizio siglato da questa amministrazione, ad Ama non è arrivato un euro. Oggi le conseguenze di questa grave negligenza da parte dell'amministrazione capitolina sono sotto gli occhi di tutti con la devastazione delle sepolture". 

vento-roma-danni-verano

vento-roma-danni-verano-3

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento