homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Il vento forte sferza Roma: rami spezzati e alberi caduti, disagi in città

E' il bollettino di Luce Verde, il servizio di infotraffico della Polizia Locale di Roma Capitale, a segnalare i principali problemi. Super lavoro per i vigili del fuoco

Foto dal gruppo facebook Monteverde Roma

Vento forte sulla Capitale e super lavoro per i vigili del fuoco. Più che la pioggia, annunciata dai metereologi e monitorata dalla protezione civile, tanto da emettere più allerte meteo, è il forte vento a provocare, dal tardo pomeriggio di oggi, i disagi maggiori nella Capitale. Tanti gli alberi caduti in strada. Il centralino dei vigili del fuoco è tempestato di chiamate e per le squadre in servizio è una serata di superlavoro. E' il bollettino di Luce Verde, il servizio di infotraffico della Polizia Locale di Roma Capitale, a segnalare i principali problemi. 

A Garbatella alberi in strada in via Prospero Alpino e via Tosi e via Anton da Noli. Nello stesso municipio disagi segnalati anche in via di Grotta Perfetta e in via del Gazometro. Piante in strada anche in via Cesare Pavese all'Eur. A Monteverde problemi in via Ramazzini, piazzale Dunant e via Ussani. Nella zona est della Capitale alberi in strada alla Marranella in via della Vedova, su viale Alessandrino, via Pisino, via Policastro, via Jacopone da Todi e via Acqua Bullicante. Alcune di queste strade risultano chiuse. 

Problemi anche all'Appio Latino e nella zona di San Giovanni. Tragedia sfiora nella zona di Arco di Travertino. Un giovane motociclista è stato sfiorato dalla caduta di un albero nei pressi del discout della zona. Sfiorato il centauro è caduto. Lievemente contuso, il giovane è stato soccorso dagli uomini del raggruppamento emergenza Roma 9 Protezione Civile e da un'automedica. I volontari, insieme al servizio giardini, hanno messo in sicurezza la strada liberandola dai rami presenti sulla carreggiata. 

VI municipio - Emergenza anche nel VI municipio. Qui si sono verificate diversi cadute di grandi rami e di alberi. Le segnalazioni riguardano: Viale dei Romanisti, Via Mitelli, via Anderloni, Grotte Celoni, via Torregrotta.

Secondo quanto reso noto dal Sulpl Roma, sindacato di polizia locale, solo i vigili sono intervenuti su 70 alberi caduti. Quindi il commento: "Durissimo ed improbo lavoro per la Polizia Locale per gestire la situazione. Affrontiamo il maltempo ogni volta vestiti come se si fosse in un ufficio.Possibile che le uniche spese negli ultimi anni siano state fatte su strumenti per far multe e non per darci vestiario per lavorare meglio?".

La situazione è in aggiornamento. 

ESQUILINO, IL VENTO FA CROLLARE UN'IMPALCATURA

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Dossier di Goletta Verde sul litorale romano: “Mare fortemente inquinato”

    • Politica

      Né a destra né a sinistra, il M5S in aula Giulio Cesare sui due lati

    • Politica

      Vigili, Diego Porta per il dopo Clemente: sarà comandante fino al 31 agosto

    • Politica

      Raggi lavora alla Giunta: Flavia Marzano assessore all’Innovazione

    I più letti della settimana

    • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro furgone-scooter, morto 37enne

    • Weekend a Roma: gli eventi del 25 e 26 giugno

    • La truffa della calamita: così commercianti riducono del 92% il consumo di energia

    • Da Minenna alla Danese, prende forma la giunta Raggi

    • TeverEstate addio, niente gazebo sul fiume: "Perso un milione di euro"

    • Ama, Atac e Acea, vertici chiedono fiducia alla Raggi: pronti alle dimissioni

    Torna su
    RomaToday è in caricamento