rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montespaccato / Via Pietro Maria Giavina

Il vento sferza la Capitale: vigili al lavoro per alberi caduti in strada

Disagi in tutta la città. Problemi da Portonaccio alla Braccianense, passando per Vigna Stelluti e Mattia Battistini. Diverse le automobili danneggiate

Alberi caduti, strade allagate e traffico in tilt. Il vento ed il maltempo dell'11 novembre hanno creato diversi problemi in tutta la Capitale con i vigili del fuoco e gli agenti di polizia locale al lavoro su diverse situazioni di pericolosità. I primi disagi si sono registrati alle 8,12 in via Pietro Maria Giavina (zona Montespaccato) dove è stato necessario un intervento per un ramo incastrato tra le fronde a circa dieci metri di altezza poi messo in sicurezza in seguito all'intervento dei mezzi del servizio giardini.

ALBERI SULLE AUTO - Una situazione di forte vento che ha continuato a creare problemi come alle 9,04 in via di Portonaccio dove un albero è caduto su un'automobile creando rallentamenti alla circolazione in tutta la zona della Tiburtina. Stessa scena si è registrata poco dopo (9,27) in via Tenuta di Santa Cecilia, zona Casal Lumbroso con un albero caduto sulla sede stradale che ha richiesto l'intervento degli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale.

RAMI PERICOLANTI - Il Maltempo e le raffiche di vento hanno determinato difficoltà anche in altre zona della Capitale come a Vigna Stelluti (11,15) con un ramo che ha colpito un'auto in sosta sulla sede stradale con successivo intervento degli agenti del XV Gruppo Cassia. Gli stessi vigili urbani del XV Gruppo sono poi intervenuti sulla via Braccianense alle 11,37 sempre a causa della caduta di un ramo sulla sede stradale. In questo caso è stato richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco con la chiusura alla circolazione di una delle corsie con il traffico a scorrere a senso unico alternato.

DISAGI IN TUTTA LA CITTA' - Un copione simile ha continuato a registrarsi nel proseguio della mattinata dell'11 novembre in via Francesco D'Ovidio, zona Conca d'Oro-Montesacro, con un ramo pericolante di un giardino privato che si affacciava minacciosamente sul marciapiede, anche in questo caso sul posto gli agenti del III Gruppo Nomentano. Stessa scena anche in zona Selva Candida con un altro ramo caduto sulla sede stradale poco dopo mezzogiorno (12,04). Un minuto dopo stesso problema in via Mattia Battistini.

LAMPIONE PERICOLANTE - Da ultima (12,09) si è registrata una situazione di pericolo in via di Tor di Quinto (altezza Gran Teatro) con un palo dell'illuminazione pubblica pericolante.

DISAGI NEL POMERIGGIO - Una situazione di allerta vento che si è placata nel pomeriggio continuando comunque a creare disagi come in zona Porta Portese con l'ennesimo albero caduto in via Angelo Bargoni (nella foto).

UNA NOTTE DI INTERVENTI - Nel complesso sono oltre 70 gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco, durante la notte a Roma. Molti anche gli allagamenti in varie zone della città, quella più colpita il litorale romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento sferza la Capitale: vigili al lavoro per alberi caduti in strada

RomaToday è in caricamento