Tromba d'aria a Cerveteri: albero cade vicino una scuola

Diversi gli interventi dei volontari della Protezione Civile. Nessuno è rimasto ferito

L'intervento dei volontari della Protezione Civile

Una vera e propria tromba d’aria è quella che nel tardo pomeriggio di lunedì 11 marzo, si è abbattuta sul Litorale a Nord di Roma, toccando anche diverse zone del Comune di Cerveteri. Oltre che sulla Capitale il vento ha infatti lasciato strascichi anche a Fiumicino ed in altri Comuni della provincia romana. 

Nel caso specifico di Cerveteri, immediatamente operativi, sono stati i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, coordinati dal Funzionario comunale Renato Bisegni che ha immediatamente disposto l’uscita nel territorio di tre equipaggi, pronti ad intervenire nelle situazioni più critiche.

Interventi sono stati effettuati in particolar modo per caduta alberi in Via dell’Infernaccio, Via di San Paolo, Via di Zambra e nei pressi del Plesso Scolastico dell’Istituto Giovanni Cena di Cerveteri.

Per una di queste situazioni, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco con l’equipaggio della 26/a. Non si sono registrati danni gravi.

“Ringrazio tutta la nostra Protezione Civile che ieri sera in pochissimi minuti sono usciti in strada per verificare tutte le situazioni – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – ma gli interventi non si sono conclusi ieri, ma sono proseguiti questa mattina e continueranno fino a domani, per la messa in sicurezza e la rimozione degli alberi indeboliti dalla furia del vento della notte. Un ringraziamento inoltre è doveroso per il personale della Multiservizi Caerite, che ha affiancato la Protezione Civile nei primi interventi post maltempo”.

Per ogni ulteriore informazione, necessità o segnalazioni, la Protezione Civile di Cerveteri risponde al numero 069941107.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento