rotate-mobile
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Casilina

In scooter con mezzo chilo di cocaina: in casa altri 20 chili di droga

Il rinvenimento da parte degli agenti di polizia nella zona del Pigneto. La sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre 500mila euro

Viaggiava in scooter con mezzo chilo di cocaina nascosto nel cavallo dei pantaloni. Una mossa errata da parte di un 37enne romano che ha dato la possibilità agli agenti di polizia di scoprire un vero e proprio deposito di sostanza stupefacente con il sequestro di circa 20 chili di droga. A mettere sulla strada giusta gli investigatori un atteggiamento sospetto ed una faccia conosciuta, che ha fatto procedere gli stessi ad un controllo di un uomo a bordo di uno scooter su via Casilina.

COCAINA INDOSSO - In servizio nella zona del Pigneto, i poliziotti hanno dato l’Alt all’uomo alla guida del ciclomotore, il quale ha dato evidenti segni di nervosismo; inoltre gli agenti hanno notato che lo stesso nascondeva qualcosa di voluminoso nel cavallo dei pantaloni. All’atto della perquisizione è stato trovato un pacco fatto con carta di giornale, che ne racchiudeva un altro in plastica, contenente circa mezzo chilo di cocaina.

20 CHILI DI DROGA IN CASA - A quel punto è stato deciso di estendere il controllo in casa dell’uomo, un 37enne italiano. Nell’appartamento, che l’uomo condivide con la sua convivente, una donna italiana di 38 anni, sono stati trovati un altro chilo di cocaina e 19 chili di marijuana, nascosti nell’armadio della camera da letto, oltre a bilancini di precisione e sostanza da taglio.

SMERCIO AL DETTAGLIO - Gli agenti a quel punto, avuto chiaro che lo stupefacente era destinato allo smercio al dettaglio, vista anche la particolare ubicazione dell’abitazione in quel quartiere, hanno arrestato i due per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e li hanno accompagnati in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

VALORE SUL MERCATO - Questi arresti e il sequestro di un tale quantitativo di droga, che sul mercato avrebbe fruttato circa 500mila euro, sono l’ennesimo risultato ottenuto dalla Polizia di Stato che, giornalmente, attua servizi specifici di prevenzione e repressione in una zona calda come il Pigneto.

20 chili droga Pigneto (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In scooter con mezzo chilo di cocaina: in casa altri 20 chili di droga

RomaToday è in caricamento