rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia: dal cocco ai canotti, stretta sui venditori abusivi della spiaggia

Sequestrati 3200 chili di materiale tra prodotti alimentari e materiale contraffatto. Il blitz degli agenti del X Gruppo Mare

Stretta sulle attività di vendita illegale sulle spiagge di Ostia. Con l’arrivo del caldo e dei bagnanti le coste del litorale lidense sono state prese nuovamente d’assalto dai venditori abusivi di prodotti alimentari e materiale contraffatto. Una situazione che conoscono bene gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno messo in atto l’ennesima operazione di contrasto al fenomeno. 

OPERAZIONE A PETTINE - In particolare gli agenti diretti dal comandante Antonio Di Maggio sia venerdì che sabato mattina, hanno condotto una azione di contrasto “a pettine” nell’area delle spiagge libere di Ostia. Bilancio dell'operazione é stato di più di 20 sequestri di merce alimentare (pannocchie di mais, cocomeri, fette di cocco) vendute in condizioni igieniche pessime e privi di tracciabilità di produzione e somministrazione al pubblico.

MATERIALE CONTRAFFATTO - Oltre al cibo sono stati sequestrati occhiali da sole e da vista privi di etichettatura e falsamente riprodotti, cappelli, cover telefonini, e materiale elettronico accessorio privo di etichettatura Ce, articoli da mare, costumi, bigiotteria con metalli privi di etichettature sul materiale impiegato per la lavorazione (al fine di mettere a conoscenza il consumatore su eventuali allergie da evitare). Sequestrati anche canotti e ciambelle di salvataggio. Materiale per un totale di 5.000 pezzi e 3.200 chili di materiale posto sotto sequestro. 

MERCE ALIMENTARE - La merce alimentare è stata immediatamente distrutta dal personale Ama mentre quella non alimentare e i carrelli abusivi di trasporto sono stati portati nei magazzini per la dovuta giacenza in attesa di esseri distrutti dagli organi comunali competenti.

Venditori abusivi sul litorale di Ostia

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: dal cocco ai canotti, stretta sui venditori abusivi della spiaggia

RomaToday è in caricamento