rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bologna / Via Ravenna

Piazza Bologna: retata contro i venditori abusivi, fermato vivandiere con cibi pronti

L'intervento della Polizia Locale nell'area di via Ravenna anche per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia. Otto le persone multate, sequestrate le bancarelle e la merce in vendita

Un'area invasa dai venditori abusivi e dai furgoni in sosta selvaggia. Retata questa mattina alle 9:30 da parte della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuta in forze in via Ravenna, nella zona di piazza Bologna, dove da tempo i cittadini presentano esposti per i veicoli parcheggiati irregolarmente restringendo la carreggiata. L'intervento di stamane, eseguito dagli agenti (GSSU) Gruppo Sicurezza Sociale Urbana diretti da Renato Marra, oltre a rispondere alle segnalazioni, è stato volto a contrastare il fenomeno dei venditori abusivi, che vendono merce di bassa qualità in banchetti di fortuna tra le auto in sosta e tra i banchi regolarmente autorizzati. 

VIVANDIERE CON CIBI PRONTI - Durante le operazioni gli agenti hanno sorpreso un cittadino bangladese mentre effettuava servizio illegale di somministrazione ambulante di cibi, rifornendo di fatto i lavoratori regolari e irregolari direttamente sul posto. I cibi, di provenienza sconosciuta, erano preparati e divisi in porzioni monouso. L'uomo, sprovvisto di documenti è stato accompagnato al centro di identificazione della Questura.

OTTO VENDITORI - Le persone fermate e sanzionate al termine sono state 8, tutte di nazionalità cingalese. Passati al setaccio anche i documenti dei furgoni utilizzati per il trasporto merce: sanzionati coloro che invadevano la sede stradale, verificate le autorizzazioni, i metru quadri occupati e i documenti dei veicoli, dai quali scaturiranno altre sanzioni. Gli agenti hanno inoltre multato una decina di veicoli in sosta di intralcio e in doppia fila, o davanti i cassonetti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bologna: retata contro i venditori abusivi, fermato vivandiere con cibi pronti

RomaToday è in caricamento