rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Lavatore

Fontana di Trevi: abusivi tentano di 'riconquistare' la merce sequestrata, un arresto

Il gruppo è stato allontanato dagli agenti del GSSU in via del Lavatore. Presentata richiesta di allontanamento dal Paese per il venditore fermato dopo un tentativo di fuga

Abusivi e violenti. Questa la situazione che si sono trovati a fronteggiare nella serata di lunedì 27 luglio gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale durante il servizio di attività anti abusivismo commerciale del (GSSU) Gruppo Sicurezza Sociale Urbana nella zona di Fontana di Trevi. I fatti si sono verificati intorno alle 21:30 in via del Lavatore quando i vigili urbani hanno sequestrato della merce venduta abusivamente da un folto gruppo di cittadini del Senegal.

ATTACCO AI VIGILI - Nonostante l'intervento dei 'caschi bianchi' il gruppo di abusivi si è ricompattato e ha cercato di attaccare i vigili per rientrare in possesso del materiale sequestrato. Alla fine sono stati respinti e messi in fuga, e uno degli abusivi è stato raggiunto e arrestato. 

RICHIESTA DI ESPATRIO - Oggi si è svolto il processo per direttissima: l'uomo è stato condannato a tre mesi con la condizionale per violenza e resistenza alle Forze dell'Ordine. A seguito della particolare gravità nel comportamento dell'uomo, la Polizia di Roma Capitale ha presentato richiesta al Questore per il suo allontanamento dal territorio nazionale.

Trevi: sequestro merce venditori abusivi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Trevi: abusivi tentano di 'riconquistare' la merce sequestrata, un arresto

RomaToday è in caricamento