rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Vende mascherine, ma erano di un ente religioso che le dona gratuitamente

Ad essere denunciato per frode in commercio un negoziante all’Esquilino

Mascherine in vendita a due euro nel negozio, ma erano di un ente religioso che lo dona gratuitamente. Siamo all’Esquilino, dove gli agenti del commissariato locale, diretto da Stefania D’Andrea, hanno denunciato un negoziante per frode in commercio. 

In particolare i poliziotti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono stati avvicinati in piazza Vittorio Emanuele II da un cittadino di origine pakistana il quale riferiva che  poco prima, presso un esercizio commerciale della zona aveva acquistato  una mascherina  in tessuto  di colore  azzurro  per evitare  il contagio  da Covid19, al costo di 2.00 euro senza l'emissione dello scontrino.

Gli investigatori si sono quindi portati presso il negozio ed hanno notato che in esposizione per la vendita, nei pressi della cassa del negozio, erano affisse delle mascherine  in tessuto  all'interno  di  una busta trasparente.  

Alla  richiesta di spiegazioni il titolare, 62enne di origini indiane che indossava la mascherina ma non i guanti, non sapeva dare una valida motivazione all’esposizione di tale mercanzia.

Su richiesta dei poliziotti il negoziante ha mostrato, occultate  nel  mobiletto  adiacente  la cassa, centinaia di altre mascherine della medesima fattura. Ogni singola busta era contraddistinta da un'etichetta riportante ideogrammi in lingua cinese e una frase in lingua italiana: "Non avere paura, Gesù ti ama", Chiesa cristiana evangelica internazionale - la Pietra di Roma, che vengono donate dall'Ente religioso per uso esclusivamente personale.

I poliziotti hanno, inoltre, trovato svariati flaconcini di gel per le mani e igienizzanti senza alcool.

Tutto il materiale, privo di marchio CE e mancante di qualsiasi fattura d'acquisto è stato sequestrato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente mentre il titolare del negozio è stato denunciato in stato di libertà per il reato di frode in commercio nonché sanzionato poiché, all'atto del controllo, non indossava i guanti previsti dalla vigente normativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende mascherine, ma erano di un ente religioso che le dona gratuitamente

RomaToday è in caricamento