rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vende alcolici a cliente ubriaco: scatta sequestro per un minimarket

I Carabinieri stanno applicando un nuovo sistema, si spera più incisivo

Vendeva alcol a un cliente già ubriaco. Per questo motivo un minimarket dell'Esquilino è stato sequestrato. Il dipendente, un cittadino del Bangladesh di 34 anni, è stato notato dai Carabinieri mentre stava vendendo una bevanda alcolica ad un avventore, un algerino di 56 anni nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti,nonostante questo fosse già ubriaco.

Per il 34enne è scattata la denuncia a piede libero per somministrazione di bevande alcoliche a persona in manifesto stato di ubriachezza.

Dallo scorso mese di luglio, i Carabinieri di Piazza Dante ne hanno già chiusi 3 di negozi di vicinato, tutti in via Foscolo, dove maggiore è la concentrazione di persone che si ubriacano acquistando alcolici a bassissimo prezzo. Per i negozi che vendono alcol a persone già ubriache la legge consente, infatti, un intervento immediato di chiusura, con contestuale sequestro penale che, si presume, li scoraggi, più delle sanzioni amministrative, dal reiterare nel violare le regole ed alimentare l’ubriachezza e tutto ciò che ne consegue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende alcolici a cliente ubriaco: scatta sequestro per un minimarket

RomaToday è in caricamento