rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Giulio Douhet

Guidonia, vandali alla Douhet: denunciati i responsabili. Sono studenti della scuola

I sette, tra i quali sei minorenni ed un 18enne, fecero irruzione nell'istituto scolastico sul finire dello scorso mese di agosto facendo danni per circa 10mila euro

Avevano deciso di combattere la noia devastando l’istituto scolastico che frequentano prima dell’inizio del nuovo anno. A chiudere il cerchio sui sette giovani studenti di Guidonia i carabinieri dello locale Tenenza di largo Centroni che li hanno denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti responsabili degli episodi di vandalismo verificatisi presso la scuola di largo Douhet sul finire dello scorso mese di agosto.

SEI MINORENNI - I reati contestati al gruppo, composto da sei ragazzi minorenni ed un 18enne, è ritenuto responsabile di danneggiamento aggravato in concorso ed invasione d’edifici. I fatti oggetto d’indagine risalgono appunto alla fine di agosto quando ai Carabinieri era stata presentata dal dirigente scolastico del citato istituto una denuncia circa i gravi danneggiamenti che erano stati perpetrati all’interno della struttura da ignoti teppisti.

DANNI PER 10MILA EURO - I danni causati dai vandali (estintori svuotati nei locali della scuola, scritte di ogni genere tracciate sui muri e sugli arredi, lavagne magnetiche rese inutilizzabili) sono stati calcolati in decine di migliaia di euro. Proprio dalla tipologia dei danni causati sono partite le indagini dei militari che hanno indirizzato gli accertamenti verso i giovani “bulli” che frequentano durante l’anno la scuola, i quali in sfregio a qualsiasi regola di convivenza civile avevano deciso di combattere la noia, devastando l’istituto scolastico prima dell’inizio del nuovo anno.

PROSEGUO DELLE INDAGINI - Le indagini proseguono per risalire verificare che tutti gli autori dei reati siano stati individuati e per delineare le responsabilità individuali di ognuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, vandali alla Douhet: denunciati i responsabili. Sono studenti della scuola

RomaToday è in caricamento