rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nettuno / Viale della Stazione

Paura sul Roma-Nettuno: sassi contro un treno in corsa distruggono 4 finestrini

I vandali hanno agito in prossimità della stazione di Lavinio. Nessuno dei pendolari presenti sui vagoni è rimasto ferito. A causa dei ripetuti atti vandalici 4 treni hanno viaggiato con delle vetture in meno

Una serie di tonfi contro le lamiere quindi un rumore di vetri infranti. Attimi di paura questa mattina sul treno regionale 12210 Roma-Nettuno dove si è registrato un nuovo episodio teppistico. Dopo la distruzione due giorni fa (14 gennaio) di dieci carrozze, questa volta si è trattato di un lancio di sassi contro il treno regionale in prossimità della stazione di Lavinio.

VETRI ROTTI - Rotti i vetri di 4 vetture, fortunatamente nessun viaggiatore è rimasto ferito. Il danno ammonta a circa 12mila euro. Il treno colpito dai sassi ha terminato la corsa con 4 carrozze chiuse e due corse sono state cancellate.

RIPERCUSSIONI SULLE CORSE - Nella giornata del 16 gennaio si sono pertanto registrate conseguenti ripercussioni sulla linea: 4 treni hanno viaggiato con meno carrozze per indisponibilità di vetture, ferme nelle officine a causa dei ripetuti atti vandalici di questi ultimi giorni. A farne le spese sono soprattutto i pendolari. Trenitalia ha sporto denuncia contro ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sul Roma-Nettuno: sassi contro un treno in corsa distruggono 4 finestrini

RomaToday è in caricamento