rotate-mobile
Cronaca Nettuno / Via Nettunense

Vandali sul Roma-Nettuno: dieci finestrini rotte e quattro carrozze imbrattate

I danni ammontanto a circa 14mila euro. Tre convogli sono stati anche imbrattati con la polvere da sparo mentre i bagni erano lordati di escrementi

Quattro carrozze a doppio piano vandalizzate, dieci finestrini rotti, tre convogli imbrattati con la polvere degli estintori e bagni lordati di escrementi. Questi i danni perpetrati negli ultimi tre giorni ai treni regionali della Roma-Nettuno che si conferma una fra le linee peggiori, insieme alle linee FL2 Roma – Tivoli e FL1 Roma – Fiumicino, in quanto ad atti di inciviltà.

14MILA EURO DI DANNI - Gli episodi registrati hanno provocato un danno diretto di oltre 14 mila euro a cui vanno aggiunti la manodopera, la cancellazione di un treno e il fermo delle vetture in officina per le riparazioni riducendo così l’offerta di    circa 1500 posti per i pendolari di una linea molto frequentata.

ATTI VANDALICI - In alcune giornate la sporcizia dei treni è in realtà riconducibile ad atti vandalici o ad un malcostume. La conseguenza di ciò è l’affollamento dei convogli che sono costretti a viaggiare con meno vetture. Seppure assidua la sorveglianza dei treni da parte degli agenti di Polizia Ferroviaria, dei capitreno e del personale di Protezione Aziendale, nessun controllo può ottenere tanto quanto il senso civico.

VANDALI DALL'INIZIO DELL'ANNO - Solamente in questi primi 14 giorni di gennaio, solo sulla linea Roma –Nettuno, Trenitalia  Lazio ha speso per i danni vandalici ben 90 mila euro.

Atti vandalici treno Roma-Nettuno 14.1.14-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali sul Roma-Nettuno: dieci finestrini rotte e quattro carrozze imbrattate

RomaToday è in caricamento