Vandali nella sede Ugl: vetri spaccati e locali a soqquadro

Colpiti i locali di via Cesare Rasponi, gestiti dal leghista Andrea Liburdi. Sul posto la Scientifica

Vetri spaccati nella sede Ugl

Vandali nella sede Ugl del quartiere Nomentano. Ignoti hanno fatto irruzione questa notte nei locali di via Cesare Rasponi. Si sono introdotti all'interno spaccando la serranda e i vetri. Poi, una volta dentro, hanno messo a soqquadro le stanze distruggendo gli arredi. Nessun furto importante, se non quello di una cartellina con documenti politici di scarso rilievo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e della Scientifica che indagano sull'accaduto. 

Il sindacato, si sa, è legato al centrodestra, in particolare alla Lega di Salvini, essendo il responsabile Andrea Liburdi anche dirigente romano del partito. E allora diventa più che plausibile collegare il blitz a intenti politici, specie alla luce di due episodi in particolare. Il recente stop della Prefettura al centro di accoglienza che stava per sorgere a Settecamini, il Cas Villa Drina, per "ragioni di sicurezza e ordine pubblico". Liburdi ha subito esultato su Facebook così: "Possiamo gridare ad alta voce che il supporto che abbiano dato ai cittadini ha avuto il giusto esito". Una vittoria dei leghisti che può aver scatenato reazioni in ambienti di segno politico opposto. 

E ancora la battaglia della Lega contro l'infopoint per migranti che il comune di Roma vuole realizzare alla stazione Tiburtina. "Un atto anonimo e vile che evidenzia come in questo Paese ci siano ancora troppe persone che non accettano visioni politiche diverse da quelle loro" ha commentato a RomaToday Andrea Liburdi. Segue il commento della consigliera regionale della Lega Laura Corrotti: "Solidarietà ai lavoratori della sede zonale UGL, vittime di un atto vandalico ingiustificato che va ben oltre la dialettica democratica. La violenza, in tutte le sue forme, non può essere mai accettata come strumento di espressione politica".

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento