rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteverde

Colpo alla malavita romana: arrestato Valter Gentili

L'arresto è avvenuto in un noto ristorante di Monteverde dove il latitante stava tranquillamente pranzando. Gentili, secondo la questura, gestisce molti contatti sia all'interno della mala romana che con la 'ndrangheta

Era a pranzo in un noto ristorante di Monterverde con altri due personaggi di spicco della malavita romana, quando la polizia ha fatto irruzione per arrestarlo. E' finita così, dopo due anni, la latitanza di Valter Gentili, considerato uno degli esponenti di spicco della malavita capitolina.

Noto agli uffici di polizia da oltre 30 anni e già sottoposto alla misura della sorveglianza Speciale, Gentili è considerato uno dei massimi esponenti della malavita organizzata della capitale ed un importante anello di congiunzione di questa con la 'ndrangheta. Il pregiudicato è stato più volte arrestato per associazione per delinquere, rapina, violazione alle norme sugli stupefacenti e sulle armi  aveva già vissuto un periodo di latitanza nel 1998 quando era ricercato per rapina a mano armata.

Da due anni era ricercato perché colpito da un ordine di esecuzione emesso dalla procura generale di Roma, dovendo scontare circa due anni di carcere per violazione delle norme sugli stupefacenti. Valter Gentili, che si muoveva utilizzando auto a noleggio, al momento dell'arresto ha tentato di sviare gli agenti esibendo una carta d'identità ed una patente falsa, intestate ad un anonimo quarantenne romano residente a Montesacro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alla malavita romana: arrestato Valter Gentili

RomaToday è in caricamento