rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valmontone

Valmontone, tentano truffa a 84enne: arrestati finti operatori telefonici

I due ragazzi sono entrati in casa dell'anziano e fingendosi operatori telefonici cercano di fargli sottoscrivere un contratto per cambiare gestore

Hanno tentato di truffare un anziano di 84 anni cercando di fargli sottoscrivere un contratto per cambiare compagnia telefonica. E' successo a Valmontone. I due, un ragazzo di 32 anni di Pomezia ed una ragazza 19enne di Roma, si erano introdotti con l’inganno a casa dell’anziano, fingendosi operatori di un gestore telefonico, del quale però non erano direttamente dipendenti, e si erano fatti consegnare l’ultima bolletta con la relativa fattura, dalla quale avevano annotato il codice personale del cliente unitamente alle generalità, tramite i quali avrebbero attivato un nuovo contratto con un’altra compagnia all’insaputa dell’ignaro utente.

Gli arrestati sono risultati dipendenti di una società di Roma che fornisce servizi per diversi gestori telefonici ma che già ha a suo carico diverse querele per truffa, probabilmente a causa delle modalità poco trasparenti con cui i dipendenti procacciano nuovi clienti. I due giovani sono stati arrestati e condotti al Tribunale di Velletri che ha convalidato l’arresto e rimandato il giudizio che li vedrà indagati per violazione di domicilio e tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, tentano truffa a 84enne: arrestati finti operatori telefonici

RomaToday è in caricamento