rotate-mobile
Cronaca

Tragedia a Fiumicino, compagni e amici ricordano Valerio Stella

Sconcerto, incredulità ed amarezza per la morte di un giovane calciatore del 1999, che militava nello Sporting Città di Fiumicino

Fiumicino è sotto choc. La morte di Valerio Stella, giovane calciatore di 15 anni che militava nello Sporting Città di Fiumicino, ha colpito tutto. Un dramma per la comunità che rivive la scomparsa del 17enne terzino destro degli Allievi Nazionali della Lazio Mirko Fersini, al quale è intitolato il Palazzetto dello Sport, morto il 12 aprile dopo un incidente con un motorino all'Isola Sacra

LA MORTE - Il ragazzo ieri mattina, intorno alle 11:20, ha accusato un malore in campo allo stadio 'Vincenzo Cetorelli' nel corso del primo tempo di un'amichevole tra la propria squadra e gli Allievi regionali della Lazio. Il difensore classe 1999, dopo un trasferimento all'ospedale Grassi e poi al San Camillo, è deceduto nel pomeriggio alle 16:30. Si ipotizza un aneurisma aortico. La mamma, saputa la notizia, ha avuto un malore ed è ricoverata all'ospedale Grassi di Ostia.

TANTI MESSAGGI - Valerio era residente con la famiglia a Roma, giocava da un anno a Fiumicino ed era tifoso della squadra di Francesco Totti. La notizia si è appresa in città nella tarda serata di ieri, rimbalzando sui social network, e tanti messaggi di vicinanza sono arrivati alla famiglia e alla società sportiva, anche da altre compagini calcistiche: "Siamo sconvolti - riferisce Alessandro, un responsabile dello Sporting - doveva essere un giorno lieto perchè festeggiavamo il primo posto nel girone A allievi regionali B: nel primo tempo si è accasciato al suolo ma dopo, arrivati i soccorsi, era cosciente e la partita è ripresa. Nulla lasciava immaginare ciò che è accaduto dopo".

IL RICORDO DEGLI AVVERSARI - Tanti, poi, i messaggi sulla bacheca del profilo Facebook della Sporting Città di Fiumicino. "L'A.S.D. Napoli Dream Team si stringe intorno al dolore della famiglia del giovane Valerio ed esprime le più sentite condoglianze alla società". E ancora: "Condoglianze alla famiglia da parte dei giocatori del DLF Civitavecchia 99", scrive Michele. "Ci stringiamo alla famiglia, non si può morire così", scrive l'Atletico Ladispoli 2012 che lista la sua pagina a lutto.

IL CORDOGLIO DEL COMUNE - ”Voglio esprimere – afferma il sindaco di Fiumicino Esterino Montino - il più profondo cordoglio da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale ai familiari del ragazzo. Una tragedia enorme per il mondo dello sport e noi tutti che ci lascia attoniti e senza parole”.

“Appena saputa la notizia – fa sapere l’assessore allo Sport Paolo Calicchio - ho chiamato il presidente della società e l’allenatore Massimo Chierchia per conoscere i fatti ed esprimere le mie più sentite condoglianze sia alla famiglia che alla società. Ci siamo messi a disposizione per qualsiasi iniziativa che abbiano intenzione di intraprendere in futuro. Una tragedia, dai racconti che mi sono stati fatti, che sembrerebbe stata purtroppo inevitabile e inimmaginabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Fiumicino, compagni e amici ricordano Valerio Stella

RomaToday è in caricamento