rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Orbetello, 17enne romana muore in ospedale: indaga l'Asl

Da mercoledì la giovane, Valentina Col, era ricoverata per problemi respiratori. Avviata una verifica interna per stabilire l'esatta causa della morte

E' mistero sul decesso di una ragazza di 17 anni di Roma avvenuto all'ospedale di Orbetello. La giovane, Valentina Col, era ricoverata da mercoledì per problemi respiratori. L'Asl di Grosseto spiega di aver disposto "l'avvio immediato di una verifica interna" e "l'accertamento diagnostico per stabilire l'esatta causa della morte". Valentina si era presentata al pronto soccorso per problemi respiratori, riferendo, spiega sempre l'azienda sanitaria locale di Grossetto "di aver avuto, in un'altra regione, circa 7 giorni prima di venire in Maremma, un incidente sul mare, a causa del quale riportato un trauma toracico".

Secondo quanto appreso infatti la giovane aveva avuto l'incidente in mare durante una precedente vacanza in Calabria. All'Argentario la 17enne, sempre secondo quanto appreso, era in vacanza con la famiglia.

Dopo il suo arrivo al pronto soccorso, spiega sempre l'Asl in una nota, i sanitari dell'ospedale dell'Argentario "l'hanno sottoposta ad una serie di accertamenti e hanno deciso di ricoverarla per sottoporla a terapia". Nei giorni successivi le condizioni cliniche "si sono mantenute stazionarie, fino all'improvviso peggioramento, questa mattina, e la decisione di procedere con una nuova tac, che ha evidenziato nuovi problemi e un repentino aggravamento delle condizioni generali. A nulla sono valsi i tentativi dei medici, tra cui gli specialisti di anestesia e rianimazione, immediatamente intervenuti per rianimarla".

"La direzione aziendale - conclude la nota - esprime la propria vicinanza alla famiglia per il terribile lutto che l'ha colpita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orbetello, 17enne romana muore in ospedale: indaga l'Asl

RomaToday è in caricamento