rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via della Pineta Sacchetti, 53

Militari dell'Esercito donano uova pasquali ai bambini degenti del Gemelli

Una rappresentanza della Scuola di Fanteria ha fatto visita ai bimbi ricoverati presso il Reparto di Oncologia Pediatrica del nosocomio universitario di via della Pineta Sacchetti

Giornata all’insegna della solidarietà per la Scuola di Fanteria di Cesano di Roma. Nella mattinata del 17 marzo, una piccola rappresentanza di militari dell'Esercito dell’Istituto si è recata presso il reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Agostino Gemelli per far visita  ai bambini ricoverati.

L'iniziativa è nata da una lettera indirizzata al Comandante della Scuola e scritta dal piccolo Mirko, un bambino di otto anni ricoverato in ospedale da circa un anno e nipote di un militare effettivo presso l'Istituto. Nella lettera, Mirko chiedeva di poter trascorrere qualche ora in compagnia dei militari e regalare così qualche sorriso a lui e agli altri bambini del reparto. La proposta del bambino è stata subito accolta con gioia dal Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Brigata Massimo Mingiardi.

Inoltre, il gesto è stato preso a cuore da tutti i militari della Caserma che volontariamente e in occasione delle prossime festività pasquali, hanno voluto donare un uovo di Pasqua e un consistente numero di giochi ai bambini presenti in reparto. Anche in questo modo l’Esercito, e in particolare la Scuola di Fanteria, ha dimostrato di essere sempre vicino a coloro che ne hanno bisogno".

Esercito Italiano: visita ai bambini del Policlinico Gemelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militari dell'Esercito donano uova pasquali ai bambini degenti del Gemelli

RomaToday è in caricamento