rotate-mobile
Cronaca Laurentina / Via di Acqua Acetosa Ostiense

Paura al Laurentino: uomo cammina tra le auto armato di pistola

E' accaduto nel primo pomeriggio in via dell'Acqua Acetosa Ostiense. Il 34enne è stato fermato da carabinieri e polizia locale all'incrocio con via Laurentina

Panico tra gli automobilisti che nel primo pomeriggio di oggi si sono trovati a passare in via dell'Acqua Acetosa Ostiense dove un uomo armato di pistola ed in stato di confusione è stato notato girare in strada armato di pistola. La segnalazione agli agenti della polizia locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur intorno alle 14,00, in zona Laurentino-Tor Pagnotta.

FERMATO IN VIA LAURENTINA - Immediate le ricerche da parte dei 'caschi bianchi' con due agenti che hanno poi intercettato l'uomo armato con l'ausilio di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri. Fermato all'incrocio tra via dell'Acqua Acetosa Ostiense e via Laurentina il 'ricercato' è stato poi disarmato ed identificato dopo una breve colluttazione con le forze dell'ordine.

PISTOLA A GAS - Identificato in un romano di 34 anni, sottoposto a TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio), le forze dell'ordine hanno provveduto a disarmarlo scoprendo come la pistola, priva del tappo rosso, fosse un'arma a gas. Il 34enne è stato poi riaccompagnato a casa ed affidato alle cure dei familiari.

CONOSCENZA DEL TERRITORIO - La notizia è stata resa nota dal sindacato Sulpl Roma che in una nota loda l'operato dei vigili urbani: "Grazie alla conoscenza del territorio l'intervento è stato rapido e tempestivo. Ci viene da riflettere che se i colleghi non avessero conosciuto la zona magari si sarebbero dovuti fermare a leggere lo stradario. Questo è il radicamento territoriale che piace alla Polizia Locale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Laurentino: uomo cammina tra le auto armato di pistola

RomaToday è in caricamento