rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Testaccio / Viale del Campo Boario

Testaccio: cadavere di un giovane davanti la Piramide Cestia

L'uomo è stato ritrovato poco dopo le 7 in viale del Campo Boario: "Accanto al corpo privo di vita alcune bottiglie vuote"

Macabra scoperta questa mattina a ridosso dell'ingresso della Piramide Cestia, tra Ostiense e Testaccio, dove un tunisino di 30 anni è stato trovato privo di vita. La scoperta in via del Campo Boario, poco distante da piazzale Ostiense. Sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza, l'ipotesi è che sia deceduto per cause naturali nel corso della notte.

BOTTIGLIE VUOTE VICINE - Sul posto oltre alla polizia ed alle ambulanze del 118 il capogruppo Sel al Municipio I Roma Centro Mauro Cioffari, giunto sul luogo dopo la segnalazione dei residenti: "Accanto al corpo alcune bottiglie di birra. Sul luogo sono prontamente intervenuti la Polizia ed il reparto di investigazioni scientifiche". "Da settimane abbiamo iniziato a ricevere segnalazioni, dai cittadini residenti e da alcuni operatori del turismo e della ricezione alberghiera, relative al disturbo alla quiete pubblica, agli atti di vandalismo edai problemi di sicurezza legati alle manifestazioni ludico - ricreative che hanno luogo in tutta la zona limitrofa al Monte dei Cocci".

LETTERA A MARINO - Una situazione già resa noto al sindaco Ignazio Marino, come spiega ancora il capogruppo Sel al Municipio Roma Centro: "Assieme al Capogruppo del Pd in I Municipio, Giuntella, e alla Presidente della Commissione Sicurezza del I Municipio, Castagnola - ricorda Cioffari - ho recentemente scritto una lettera al Sindaco Marino per denunciare il disagio che i residenti di Testaccio, e dei quartieri a ridosso dell’ex Mattatoio, da anni subiscono a causa degli effetti negativi della Movida notturna che incidono sul benessere e sulla salute. Dall'inquinamento acustico all'aumento del traffico, ai notevoli e preoccupanti problemi di sicurezza".

APPELLO AL SINDACO - Una situazione non più rimandabile: "Alla luce delle criticità segnalate dai cittadini residenti e dell'episodio accaduto questa notte in viale del Campo Boario, sul quale le forze dell'ordine stanno indagando - conclude Cioffari - rivolgo un appello al sindaco Marino sollecitandolo ad adottare tutte le misure indispensabili a contenere gli effetti negativi di queste manifestazioni e rinnovo la richiesta di un incontro urgente al fine di concordare le modalità per garantire il diritto al riposo, alla salute e alla sicurezza dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio: cadavere di un giovane davanti la Piramide Cestia

RomaToday è in caricamento