rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Sant'Ignazio

Entra armato di martello nella chiesa dei Padri Gesuiti, fermato 52enne

L'uomo è stato bloccato dai carabinieri in piazza Sant'Ignazio. Lo scorso 1 ottobre un altro uomo distrusse quattro statue in altrettanti luoghi di culto cristiani

La paura era quella che si potesse riproporre quanto accaduto tra il 30 settembre e lo scorso 1 ottobre quando un uomo distrusse quattro statue in altrettante chiese della Capitale. Gli attimi di tensione si sono riproposti nel pomeriggio di ieri in piazza di Sant'Ignazio, nel Centro Storico della Capitale, quando un carabiniere, in servizio presso il Comando Tutela Patrimonio Culturale, ha notato un uomo che, in stato confusionale, era entrato nella chiesa dei padri Gesuiti, brandendo un martello tra le mani. 

PATRIMONIO ARTISTICO - La mente del militare come è subito andata a quello che era successo a fine settembre nelle chiese di San Martino ai Monti, Santa Prassede, San Vitale e San Giovanni in piazza dell’Oro e non ultimo all’elefantino di piazza della Minerva e ha dato subito l’allarme. 

BLOCCATO DAI CARABINIERI - Prima che potesse compiere qualsiasi danno, l’uomo è stato raggiunto, nei pressi dell’altare, da due Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale; vistosi scoperto si è dato alla fuga ma è stato bloccato poco dopo su via del Corso, grazie anche al pronto intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma inviati dalla centrale operativa del Comando Provinciale che lo hanno identificato e condotto in caserma.

MAZZETTA DA MURATORE - Il martello che aveva con se, una mazzetta da muratore, è stata sequestrata e l’uomo, 52enne romano, che già in passato era stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di arma bianca.


Armato di martello nella chiesa di piazza Sant'Ignazio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra armato di martello nella chiesa dei Padri Gesuiti, fermato 52enne

RomaToday è in caricamento