rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Flaminio

"C'è un uomo con un fucile": paura alla metro Flaminio

L'allerta alla stazione della linea A della metropolitana. L'arma nascosta sotto la maglia, sul posto l'Esercito e la polizia di Stato

"C'è un uomo armato di fucile", questo quanto ha scatenato dei lunghi attimi di paura alle 8:30 di questa mattina alla stazione della metro Flaminio. L'allerta della presenza di una persona armata da parte dei tanti pendolari che a quell'ora affollavano la banchina della linea A dela stazione romana della metropolitana. 

ESERCITO E POLIZIA - Lanciato l'allarme i primi ad intervenire sono stati i militari dell'Esercito Italiano in presidio alla stazione nell'ambito dell'Operazione Strade Sicure. Avvicinato con cautela l'uomo e bloccato sono poi intervenuti gli agenti della polizia di Stato del commissariato Trastevere, impegnata nei controlli alle stazioni nell’ambito del piano predisposto dal Questore Nicolò D’Angelo. 

FUCILE AD ARIA COMPRESSA - Reso innoffensivo, gli agenti hanno poi sequestrato l'arma, che l'uomo celava sotto la maglietta. Risultato essere un fucile ad aria compressa, il cui grado di pericolosità dovrà essere stabilito attraverso una successiva perizia. Oltre all'arma l’uomo era in possesso di una cartuccia per fucile da caccia.

DENUNCIATO - L'uomo, un cittadino ucraino di 24 anni, senza fissa dimora, è stato trovato dagli agenti visibilmente ubriaco. Accompagnato negli uffici del Commissariato Villa Glori è stato poi denunciato per per porto abusivo d'arma e procurato allarme.

17.3.16villa glori-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un uomo con un fucile": paura alla metro Flaminio

RomaToday è in caricamento