Ostia, 64enne disperso in mare dalla notte della vigilia di Natale

Le ricerche vanno avanti senza stop da ormai tre giorni, guidate dalla Capitaneria di Porto. Dell'uomo sono state ritrovate soltanto le ciabatte, riconosciute dalla moglie

Le ricerche sull'arenile di Ostia

Elicotteri, sommozzatori, pattuglie via terra. Continuano senza sosta le ricerche dell'uomo disperso in mare a Ostia nella notte della vigilia di Natale. La Capitaneria di Porto guida l'operazione di ricerca e soccorso da ormai tre giorni. Secondo quanto si è appreso fin'ora l'uomo, 64 anni, si sarebbe immerso in acqua verso le tre e mezza del mattino da uno stabilimento balneare di Ostia Lido, nel tratto di spaggia accanto al Faber Beach. 

MEZZI E RICERCHE - La segnalazione al 112 è arrivata dal custode, che ha notato una persona entrare in acqua senza poi rientrare. Nelle ricerche, svolte sotto il coordinamento della sala operativa della Capitaneria di Porto di Roma, al comando del Capitano di Vascello (CP) Fabrizio Ratto Vaquer, sono stati impegnati ogni giorno mezzi navali della Guardia Costiera, una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco, due elicotteri rispettivamente del Comando provinciale dei vigili del fuoco e del reparto operativo Aeronavale della Gdf di Civitavecchia e due pattuglie via terra della Guardia Costiera di Roma e Ostia nonché della stazione carabinieri di Ostia Lido. 

I mezzi aeronavali, le squadre subacquee e le pattuglie a terra hanno perlustrato il tratto di mare adiacente al punto di immersione (effettuando uscite a largo fino a 3 miglia) dal pontile Ravennati al Porto Turistico di Ostia ed ispezionato tutti gli arenili vicini. Purtroppo, tutte le attività di ricerca hanno dato, fino ad ora, esito negativo. Sono state ritrovate in mare solo un paio di ciabatte che la moglie del disperso ha identificato essere del marito. Le ricerche continueranno nelle prossime ore, come comunicato dalla Capitaneria. Anche l’Autorità giudiziaria è stata informata sul caso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

Torna su
RomaToday è in caricamento