rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Uomo defeca a Termini: "Pessimo biglietto da visita per il Giubileo"

La relazione di Ferrovie dello Stato sulla situazione dello scalo ferroviario dell'Esquilino. "Il problema sono le aree circostanti"

L’episodio di un uomo che si cala i pantaloni davanti all’ingresso della Stazione Termini è purtroppo solo l’ultimo di una serie che rivela lo stato di crescente degrado, con imbarazzo per i cittadini, per i lavoratori e per i turisti che ogni giorno frequentano la stazione. E’ un pessimo biglietto da visita proprio nell’anno del Giubileo. Lo comunica in una nota Fs Italiane facendo una sorta di punto dello scalo ferroviario dell'Esquilino.

DEGRADO A TERMINI - La foto dell'uomo che defeca è stata scattata in piazza dei Cinqucento, ed ha fatto rapidamente il giro dei web diventando virale sui social network sino ad arrivare ad essere riportata da diverse testate giornalistiche nazionali. "Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane - si legge ancora nella nota di Rfi - è vittima di questo degrado che si manifesta anche con aggressioni al personale oltre che con danneggiamenti al patrimonio delle sue società". 

LA TRASCURATEZZA INCOMBE - Nella zona circostanze la Stazione Termini di Roma, nonostante il Gruppo FS Italiane si prenda cura quotidianamente del disagio sociale con numerose attività e intervenga con la Protezione aziendale, d’intesa con le forze dell’ordine, per assicurare all’interno dello scalo sicurezza  e pulizia, la trascuratezza incombe. Ciò che accade fuori dalla stazione - conclude la nota di Fs Italiane - tuttavia è competenza delle autorità locali"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo defeca a Termini: "Pessimo biglietto da visita per il Giubileo"

RomaToday è in caricamento