rotate-mobile
Cronaca Viale Oxford

Paura al Policlinico Tor Vergata: fuori controllo si ferisce all'addome con un coltello, fermato

Provvidenziale l'intervento degli agenti di polizia che sono riusciti a disarmarlo prima che potesse far male a qualcun'altro

Paura nella serata di domenica al Policlinico Tor Vergata dove un uomo armato di coltello ha creato il panico tra le decine di utenti presenti intorno alle 21:30 al Pronto Soccorso dell'ospedale universitario del VI Municipio delle Torri. A creare apprensione al personale sanitario ed ai pazienti del nosocomio di viale Oxford un romano già conosciuto per episodi simili che, armato, ha dato in escandescenza cominciando ad autolesionarsi con l'arma da taglio che aveva con se. Allertate le forze dell'ordine sul posto sono arrivati gli agenti del Reparto Volanti ed i poliziotti dei commissariati Romanina e Casilino Nuovo.

FUORI CONTROLLO - Arrivati in forze al PTV gli agenti si sono trovati davanti l'uomo che, del tutto fuori controllo, ha cominciato ad avanzare richieste senza senso, compresa quella di voler parlare con la madre. Nel panico delle decine di utenti presenti al pronto soccorso l'uomo ha poi impugnato il coltello e si è autolesionato con diverse coltellate all'addome minacciando di volersi dare altri fendenti. 

FERMATO DAGLI AGENTI - Nonostante le coltellate che l'uomo si è inferto all'addome, i poliziotti hanno dovuto faticare non poco per disarmarlo, riuscendo a non rimanere a loro volta feriti ed a evitare che lo stesso potesse arrecare problemi alle altre persone presenti nel Policlinico Universitario della periferia est della Capitale. Immobilizzato e reso inoffensivo l'uomo è stato poi affidato ai medici del pronto soccorso che lo hanno sedato e messo in terapia intensiva. Al termine degli accertamenti lo stesso è risultato essere sieropositivo e alterato dall'uso di sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Policlinico Tor Vergata: fuori controllo si ferisce all'addome con un coltello, fermato

RomaToday è in caricamento