rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Oxford

Tor Vergata aperta nonostante l'allerta meteo: università allagata con gli studenti dentro

L'acqua ha invaso il laboratorio della Facoltà di Scienze, oltre ad aule e corridoi di Medicina ed Economia e Commercio. Infuriati gli studenti del secondo ateneo romano

Le loro perplessità le avevano manifestato subito dopo l'ordinanza del Prefetto di ieri in relazione alle chiusure di scuole ed università di ogni ordine e grado a causa dell'allerta meteo diramato dalla Protezione Civile. Un pericolo che gli studenti universitari del Campus di Tor Vergata hanno visto manifestarsi questa mattina, all'apertura delle porte del secondo Ateneo romano con l'acqua che ha invaso i corridoi e le aule delle facoltà di Economia e Commercio, Scienze e Medicina.

STUDENTI INFURIATI - Gli studenti di Tor Vergata hanno quindi deciso di rendere pubblica la situazione dell'università sfruttando il canale di facebook. Sui social network hanno infatti esposto in tempo reale la situazione delle diverse facoltà del campus con foto e video a mostrare l'acqua che cade dai tetti e si infiltra nei muri, con studenti e docenti alle prese con pozzanghere e allagamenti.

Allagamento all'Università di Tor Vergata il 6 novembre 2014

Tor Vergata: cartelli divelti al parcheggio di Ingegneria

ALTRO ATENEO - "Scuole chiuse. Sapienza chiusa. Roma 3 chiusa. Tor Vergata aperta". Scrivono gli studenti polemicamente proseguendo: "La sicurezza prima di tutto, evidentemente non per tutti". Quindi le foto con il laboratorio di informatica della Facoltà di Scienze pieno d'acqua ed il commento amaro: "Solo grazie agli studenti che periodicamente vanno a svuotare il secchio in bagno, si evita ai cavi delle attrezzature di finire a mollo". Ed ancora: "Ecco la pioggia sgorgare dai soffitti e dai muri della Facoltà di Medicina", con le immagini preoccupanti della pioggia che si infiltra negli interrutori dei muri.

GIORNO D'ESAMI - L'apertura dell'università ha costretto diversi universitari, molti dei quali fuori sede, alle prese con lezioni e soprattutto esami, a muoversi da casa nonostante la pioggia battente: "Siamo stati costretti a metterci in viaggio con mezzi o macchina per andare a fare esami, come nel mio caso, lezione. Siamo all'assurdo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Vergata aperta nonostante l'allerta meteo: università allagata con gli studenti dentro

RomaToday è in caricamento