rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Roma: lezioni sospese nelle università anche domani martedì 30 ottobre

Le decisioni della università di La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre

Dopo le scuole, anche le università sospenderanno la lezioni domani, martedì 30 ottobre a Roma. La prima a dare la notizia è stata La Sapienza sul proprio sito ufficiale.

"A seguito dell'ordinanza della Sindaca Virginia Raggi per la chiusura delle scuole a Roma a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la Sapienza ha deciso la sospensione delle lezioni anche per la giornata del 30 ottobre 2018. La sospensione è estesa alle lezioni dell'Università in altri Comuni dove i sindaci dispongano la chiusura delle attività scolastiche. Esami e tesi saranno regolari; laboratori, biblioteche e uffici saranno aperti secondo i normali orari", si legge in una nota.

"Allo scopo di consentire interventi volti al ripristino della normale agibilità, nell'intera giornata la Città universitaria sarà interdetta alla circolazione e alla sosta veicolare. Sarà comunque garantito l'accesso delle persone in percorsi opportunamente contrassegnati, a eccezione dell'entrata di Viale dell'Università n. 30 (in corrispondenza dell'Asilo nido)", conclude la prima università romana.

Poco dopo è arrivato l'annuncio anche da Tor Vergata: "Viste le condizioni meteorologiche previste per la mattinata di domani, l'attività didattica rimarrà sospesa anche nella giornata del 30 ottobre 2018 limitatamente allo svolgimento delle lezioni. Gli uffici amministrativi rimarranno aperti". Anche l'università di RomaTre in serata ha confermato la sospensione delle lezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: lezioni sospese nelle università anche domani martedì 30 ottobre

RomaToday è in caricamento