rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Piazzale delle Canestre

Pericolo Ultras all'Olimpico: tifosi austriaci devastano autogril in autostrada

Un bus con a bordo 50 supporters provenienti dal Vienna è stato fermato dalla polizia dopo aver creato il panico all'area di servizio di Fabro

Allarme ultras austriaci questa sera per la sfida dell'Olimpico di Europa League fra l'As Roma e l'Austria Vienna. Una partita a rischio che ancor prima di cominciare ha portato all'arresto di cinque tifosi, tre austriaci e due romanisti, fermati mentre si fronteggiavano in una rissa in via San Marito della Battaglia, in zona Castro Pretorio, con uno di loro che dovrà rispondere anche del reato di lesioni a pubblico ufficiale. Questo un primo bilancio dei controlli predisposti con ordinanza di servizio della Questura in vista dell’incontro di in programma alle 21:05 all'impianto sportivo del Foro Italico dove sono attesi circa 2000 supporters ospiti. 

ULTRAS PERICOLOSI - Questa mattina, inoltre, un autobus di 50 tifosi austriaci considerati a rischio è stato intercettato dalla polizia stradale in autostrada dopo che questi avevano commesso furti e danneggiamenti presso un’area di servizio nei pressi di Fabro. I supporters austriaci sono poi stati portati al centro di foto-segnalamento di via Patini per accertamenti. 

CONTROLLI IN CITTA' - Dal primo pomeriggio saranno rafforzati i controlli nell’area di Piazza di Spagna dove non saranno consentiti assembramenti di tifosi molesti e la presenza di persone in stato di ubriachezza o in possesso di bevande alcoliche.

BEVANDE ALCOLICHE VIETATE - Con provvedimento prefettizio è stato infatti previsto che le bevande possono essere consumate solo nei locali e quindi non è consentito portare in strada   bottiglie o altri contenitori. In campo 4 specialisti della Polizia austriaca a supporto della DIGOS romana. L’appuntamento per i tifosi austriaci è a piazzale delle Canestre da dove, a bordo di navette, potranno raggiungere lo stadio su percorsi sicuri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo Ultras all'Olimpico: tifosi austriaci devastano autogril in autostrada

RomaToday è in caricamento