rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Volo Fiumicino - Linate: uccelli nel motore e l'aereo torna indietro

Mezz'ora di allarme e paura sul volo decollato da Fiumicino e diretto a Linate. Uno stormo di uccelli ha impatto contro i motori del velivolo provocandone il surriscaldamento

Un "birdstrike" che ha spaventato per una buon mezz'ora i passeggeri del volo Alitalia in partenza da Fiumicino e diretto a Milano Linate. In gergo con il termine inglese si intende l'impatto improvviso di uno stormo di uccelli che viene inghiottito dalle turbine dei motori provocandone il surriscaldamento e, a volte, il blocco. E' successo ieri durante il decollo del volo AZ2092 sopra l'aeroporto di Fiumicino, ne ha dato notizia oggi il Corriere della Sera.

L'allarme è scattato alle 16 e 55, al margine della pineta tra Fregene a Fiumicino, ed è durato circa mezz'ora. Il velivolo è stato costretto a invertire la rotta e tornare alla partenza con file di vigili del fuoco che lo attendevano sulla pista di atterraggio. Solo paura insomma per l'aereo pieno soprattutto di pendolari che tornavano a Milano dopo la giornata di lavoro nella capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Fiumicino - Linate: uccelli nel motore e l'aereo torna indietro

RomaToday è in caricamento