rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via della Magliana

Magliana, ubriaco tampona bus 44 e picchia autista Atac

L'aggressore di 30 anni, su una auto di grossa cilindrata, è poi fuggito. L'uomo è stato bloccato, dopo un inseguimento, su via della Magliana

Prima il tamponamento, poi la discussione e l'aggressione ad un autista dell'Atac. E' successo ieri sera. A far scattare l'allarme l'autista 45enne dell'autobus della linea 44 ha riferito al personale del Numero unico dell'emergenza di essere stato inseguito e poi picchiato da un uomo con il quale aveva avuto una discussione per motivi di viabilità. L'aggressore si era poi allontanato a bordo di una potente fuoriserie.

L'AUTO IN FUGA - La nota, inoltrata alle volanti della zona, ha fatto scattare il pattugliamento per le principali arterie del quartiere San Paolo fino ad intercettare, su via della Magliana, l'auto di grossa cilindrata che sfrecciava ad altissima velocità attraversando vari incroci nonostante il semaforo rosso.

UBRIACO AL VOLANTE - Grazie all'azione congiunta di più pattuglie del Reparto Volanti, dopo un inseguimento per le vie della zona, il mezzo è stato bloccato.

Appena sceso dalla vettura, l'uomo è subito apparso in stato di ebrezza, con evidenti difficoltà ad esprimersi ed a mantenere l'equilibrio. Poi, alla richiesta dei documenti, ha iniziato ad inveire contro i poliziotti, rifiutandosi di sottoporsi alla prova dell’etilometro.

UN DEBITO DI 20MILA EURO - Dagli accertamenti effettuati, è risultato inoltre che la costosa autovettura era gravata da un provvedimento di fermo amministrativo per un debito di oltre 20mila euro e che pertanto non avrebbe potuto circolare.

DENUNCIATO - Al termine l'uomo, un italiano di 30 anni, è stato quindi denunciato all'Autorità Giudiziaria per rispondere di interruzione di pubblico servizio, lesioni aggravate e rifiuto di sottoporsi all’accertamento sullo stato di ebrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, ubriaco tampona bus 44 e picchia autista Atac

RomaToday è in caricamento