rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via dell'Acquedotto del Peschiera

Monte Mario: ubriaco accusa un malore in strada, ma era ricercato dalla polizia

Sono in totale quattro i pregiudicati scovati dalla polizia durante i servizi di controllo del territorio. Una donna trovata in un albergo in zona Prenestino

Ricercati nel mirino della polizia di Stato, sono infatti quattro i latitanti arrestati negli ultimi giorni sulle strade della Capitale. Il primo, un 31enne di origini romene, è stato fermato nella giornata di ieri da una pattuglia del Reparto Volanti in via della Magliana. L’uomo, che si trovava a bordo di un’ auto, alla vista della Polizia ha invertito improvvisamente la marcia cercando di allontanarsi. Gli agenti hanno fermato l’auto e controllato il conducente.

PROVVEDIMENTO DI ALLONTANAMENTO - Durante gli accertamenti, il 31enne è risultato avere numerosi precedenti di Polizia, nonché avere in atto un provvedimento di allontanamento. Inoltre, dagli ulteriori accertamenti, i poliziotti hanno appurato che l’uomo era colpito da un ordine di carcerazione del Tribunale di Benevento, emesso per reati contro il patrimonio. Alla fine dei riscontri, per lui sono scattate le manette.

VILLA GORDIANI - Un secondo ricercato, in questo caso italiano, è stato rintracciato in strada dagli agenti del Reparto Volanti. I poliziotti stavano transitando in viale della Venezia Giulia, zona Villa Gordiani-Prenestino, quando hanno notato un uomo che, accortosi della loro presenza, si è girato in modo repentino allontanandosi. Gli agenti si sono insospettiti e lo hanno fermato per un controllo.

ATTI PERSECUTORI - Identificato per un 53enne della provincia di Lecce, è risultato colpito da un ordine di carcerazione emesso quest’anno dal Tribunale di Tivoli per atti persecutori.Alla fine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato.

MALORE A MONTE MARIO - Il terzo ricercato è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato Primavalle in via dell’Acquedotto del Peschiera, zona Monte Mario. I poliziotti hanno ricevuto una segnalazione per una persona colta da malore in strada. Quando sono arrivati sul posto hanno trovato un 37enne di origini polacche, in stato evidente di alterazione per abuso di sostanze alcoliche. L’uomo, colpito da un lieve malore, è stato accompagnato nel vicino ospedale dove è stato poi dimesso con una prognosi di 5 giorni.

ORDINANZA CUSTODIA CAUTELARE - Durante gli accertamenti, gli agenti hanno verificato che il polacco era persona nota alle forze di polizia nonchè destinatario di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Roma per furto. Anche per il 37enne sono scattate quindi le manette.

NASCOSTA IN UN ALBERGO - Una 26enne di origini romene, è stata invece rintracciata in un albergo della capitale. La donna, ricercata in quanto destinataria di un ordine di ripristino della carcerazione, si era nascosta in un albergo nel quartiere Prenestino. Il sistema informatizzato di controllo degli alloggiati nelle strutture ricettive ha segnalato la presenza della donna. Immediatamente la Sala Operativa della Questura ha inviato sul posto una volante e la giovane è stata bloccata e identificata. Accompagnata presso gli uffici di Polizia, al termine delle verifiche è stata dichiarata in arresto e tradotta in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario: ubriaco accusa un malore in strada, ma era ricercato dalla polizia

RomaToday è in caricamento