rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Cinecittà: con un coltello minaccia un gruppo di minorenni. Arrestato 46enne

Due ragazzine stavano passeggiando con alcuni amici davanti al Municipio Tuscolano. L'uomo le ha importunate poi ha minacciato i ragazzini con un coltello

Passeggiavano davanti al Muncicipio Tuscolano ieri pomeriggio, insieme a dei loro amici. A un certo punto un uomo italiano di 46 anni ha iniziato a infastidirle, poi le ha aggredite: è stato subito arrestato da un vigile.

Le vittime dell'aggressione sono entrambe minorenni. Quando le hanno viste importunate dall'uomo, i loro amici le hanno difese: per questo il 46enne ha reagito estraendo il coltello e minacciando i ragazzini. E' stato un agente del gruppo VII Tuscolano presente sul posto a notare la scena, disarmare e arrestare l'uomo.

Dopo l'arresto è intervenuta una pattuglia a rinforzo che ha trasportato l'uomo presso gli uffici del Gruppo. Alla fine l'aggressore è stato denunciato per minacce e aggressione a mano armata: e stamattina comparirà davanti al giudice per direttissima. Gli agenti hanno successivamente notificato ai genitori dei minori i necessari atti.

L'uomo, senza fissa dimora, era già una vecchia conoscenza degli agenti per altri simili episodi: era conosciuto perché un mese fa circa, di notte, si era sdraiato al centro della strada in mezzo a Piazza di Cinecittà, rischiando di essere travolto dalle auto in transito. In quel caso venne salvato da una pattuglia della Polizia di Roma Capitale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: con un coltello minaccia un gruppo di minorenni. Arrestato 46enne

RomaToday è in caricamento