rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Da Termini a Repubblica, turisti rapinati sulla metro: 6 arresti

In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata dai militari e riconsegnata ai legittimi proprietari mentre gli arrestati sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo

Turisti presi di mira dai ladri. Ben sei gli arresti, solamente ieri, per furti consumeti sulle metropolitane di Roma. In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata dai militari e riconsegnata ai legittimi proprietari mentre gli arrestati sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo. I sei dovranno rispondere a vario titolo di "tentato furto aggravato e furto aggravato".

I Carabinieri della Stazione Trastevere hanno arrestato un cittadino ucraino di 26 anni, già con precedenti, sorpreso all'interno di un treno della linea A della metropolitana, all'altezza della fermata Repubblica, subito dopo aver sfilato il portafoglio dalla borsa di una turista.

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 31enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, che è stato sorpreso all'interno dei giardini Einaudi, dopo aver tentato di rubare il portafogli dal marsupio di un turista giapponese.

All’interno della fermata Ottaviano della linea A della metropolitana, i militari della Stazione di Roma Madonna del Riposo hanno arrestato due bosniache di 23 e 27 anni, sorprese dopo essersi impossessate del portafoglio di una turista indonesiana.

Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato due romeni di 28 e 30 anni, senza fissa dimora ed con precedenti,  fermati all'interno dello scalo ferroviario Termini, mentre stavano sfilando lo smartphone dal borsello di un turista italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Termini a Repubblica, turisti rapinati sulla metro: 6 arresti

RomaToday è in caricamento