rotate-mobile
Cronaca

Pasqua di fuoco nella Capitale: boom di turisti per papa Francesco

Sono attesi 600mila turisti in viaggio a Fiumicino e Ciampino. L'Adr (società di gestione aeroporti di Roma) conferma picchi di traffico giornalieri sopra i 120 mila viaggiatori per lo scalo Leonardo Da Vinci

La Capitale sarà invasa dai turisti. Tutti merito di papa Francesco. Già, le festività pasquali si preannunciano di fuoco con 600mila passeggeri in transito a Fiumicino e Ciampino. Tanti dall'Argentina per la celebrazione della prima messa pasquale di Jorge Mario Bergoglio.

L'Adr (società di gestione aeroporti di Roma) conferma picchi di traffico giornalieri sopra i 120 mila viaggiatori per lo scalo Leonardo Da Vinci. E poi ci sono tutti coloro che arriveranno nella capitale con altri mezzi. Insomma, un vero e proprio boom turistico sottolineato anche da Ebtl (Ente bilaterale per il turismo). "Un trend in crescita rispetto alla Pasqua del 2012 in tutte le tipologie di esercizi ricettivi, con arrivi complessivi in crescita del +9,19% e presenze del +9,09%".

ALBERGATORI - Negli esercizi alberghieri della Capitale "gli arrivi previsti sono del +8,11% e le presenze del +8,17%. Negli esercizi complementari gli arrivi previsti sono del +12,06% e le presenze sono il +10,96% - spiega l'Ebtl -. Occorre tenere presente che si tratta di dati ancora in lavorazione e basati sull'andamento delle prenotazioni, per cui sono suscettibili di variazioni continue", anche a causa del crescente ricorso al last minute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua di fuoco nella Capitale: boom di turisti per papa Francesco

RomaToday è in caricamento