rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Piazza di Spagna: turiste ballano sulla Barcaccia, poi aggrediscono vigilessa

Le due donne sono state fermate ed arrestate dopo essere salite sui colonnotti della fontana che si trova sotto la scalinata di Trinità dei Monti

Hanno scavalcato le ringhiere della Fontana della Barcaccia di piazza di Spagna ed hanno cominciato a ballare sui colonnotti che delimitano l'opera di Pietro Bernini. È accaduto domenica 10 febbraio. Le provette ballerine sono due cittadini russe di 34 e 40 anni. 

È stata una pattuglia del I Gruppo (ex Trevi) diretto dal Dirigente Maurizio Maggi, durante l'attività di vigilanza in piazza di Spagna, a due donne intente a scavalcare le ringhiere di ferro poste attorno alla fontana che si trova sotto la scalinata di Trinità dei Monti. Nonostante l'intervento immediato degli agenti, le due cittadine di nazionalità russa hanno proseguito con atteggiamenti provocatori ed offensivi, iniziando a danzare sui colonnotti presenti sulla recinzione esterna della vasca.

Alla richiesta di desistere dal loro atteggiamento le due si sono scagliate improvvisamente contro una delle agenti intervenute, provocandole diverse lesioni, tali da richiedere l'intervento di personale medico.

Nei loro confronti è scattato l'arresto,convalidato dal Giudice lunedì mattina, per i reati di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, oltreché per lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di Spagna: turiste ballano sulla Barcaccia, poi aggrediscono vigilessa

RomaToday è in caricamento