rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte Garibaldi

Salvato mentre prova ad attraversare il Tevere a nuoto: "In Germania lo faccio sempre"

L'uomo è rimasto in balia delle acque del fiume dopo essersi tuffat dalla banchina all'altezza di Ponte Garibaldi. Voleva raggiungere l'altra sponda dello specchio d'acqua

"Volevo attravesare il fiume a nuoto, in Germania lo faccio sempre". Queste le parole che un turista tedesco ha riferito ai suoi soccorritori dopo essere stato ripescato nel Tevere intorno alla mezzanotte di stanotte. Un tuffo pericoloso, quello del cittadino straniero, che intorno alle 23,20 si è tolto i vestiti rimanendo in mutande e gettandosi nel fiume capitolino da una banchina sotto Ponte Garibaldi, che collega le zone di Trastevere e del Ghetto.

RIPESCATO DAI SOCCORRITORI - Immediato l'allerta da parte dei numerosi testimoni che hanno indicato un uomo in difficoltà nel Tevere nelle vicinanze dell'Isola Tiberina, a poca distanza dalle rapide del fiume capitolino. Sul posto sono arrivati gli agenti di polizia del commissariato Trevi ed i sommozzatori dei vigili del fuoco che lo hanno tirato fuori dal fiume indenne.

BAGNO NEL TEVERE - L'uomo, in grado di intendere e di volere e non ubriaco né drogato, ha poi riferito agli agenti che voleva fare un 'bagnetto' ed attraversare lo specchio d'acqua sino all'altra sponda.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvato mentre prova ad attraversare il Tevere a nuoto: "In Germania lo faccio sempre"

RomaToday è in caricamento